Arte

Concorso fotografico nazionale “Il Tempo delle Donne”

E’ arrivato alla sua quarta edizione il concorso fotografico nazionale Il Tempo delle Donne, indetto dall’associazione Artemide Donne della Bassa Romagna, in collaborazione e col patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, del Comune di Fusignano, della Consigliera di Parità della Provincia di Ravenna e in collaborazione con il Foto Club Controluce Alfonsine.

Il concorso «vuole rappresentare attraverso le immagini della vita quotidiana il caleidoscopio di esperienze, ruoli, impegni, responsabilità delle donne. E’ col linguaggio delle immagini che si vuole sollecitare l’attenzione ai tempi di vita delle donne».

4° concorso nazionale "Il Tempo delle Donne

Locandina del concorso (Facebook).

Il tempo quotidiano delle donne, così come la loro energia, è un mosaico in equilibrio mutevole, le cui tessere sono costituite da momenti dedicati a sé e agli altri, e occupati nei mille rivoli in cui la vita scorre e si sviluppa.
Ma il “nostro” tempo è anche l’epoca in cui viviamo la nostra vita, con tutte le sue peculiarità, diverso quindi dal tempo che hanno vissuto le nostre madri e da quello che vivranno le nostre figlie.

Insomma, si tratta di un’ottima occasione offerta ai fotografi – amatori o professionisti – per poter dare la giusta prospettiva al complesso e affascinante mondo del gentil sesso.

Il concorso è gratuito e possono partecipare solo i maggiorenni, anche se ci saranno due fasce di età (Junior, dai 18 ai 25 anni e Senior, dai 26 in poi).
Le foto candidate (al massimo 4), assieme alla scheda di partecipazione, vanno inviate all’indirizzo mail iltempodelledonne@virgilio.it entro il 29 gennaio 2017.

Premi

Per la categoria Senior i premi sono, in ordine di graduatoria:

  1. Un weekend per due persone
  2. Relax alle terme per due persone
  3. Cena per due persone

Per la categoria Junior saranno premiate le tre migliori foto con dei buoni acquisto di Amazon.
Ricordati di leggere e accettare integralmente il regolamento ufficiale prima di inviare la tua candidatura.

Fonte: labassaromagna.it

Informazioni sull'autore

Roberto Turturro

Nerd, musicista, fotografo.
Sono un amante del dettaglio e delle piccole cose.
Ogni tanto mi perdo a fantasticare su un mondo immaginario in cui gli artisti emergenti riescono ad avere il successo che meritano.