Letteratura

Voci di Donne: ultimi giorni per partecipare al concorso

Voci di Donne

Mancano solo pochi giorni alla scadenza del concorso “Voci di donne”.
L’ultima data utile per la consegna dei testi è prevista per il 20 febbraio.

Cos’è Voci di Donne?

È un’iniziativa letteraria aperta appunto alle sole donne. Le aspiranti scrittrici possono partecipare con un racconto (massimo 30 righe) o una poesia (in lingua italiana o in dialetto).
Il tema scelto per questa edizione è “Una giornata particolare”.

Chi lo promuove?

Il concorso “Voci di Donne”, giunto alla dodicesima edizione, è promosso dall’Assessorato al decentramento del Comune di Ravenna, con la compartecipazione della pro loco di Piangipane e in collaborazione con la biblioteca comunale “Fuori… legge” e la Fondazione Teatro Socjale.

Quando si conosceranno le vincitrici?

La manifestazione si concluderà lunedì 6 marzo con una serata di gala al Teatro Socjale di Piangipane (ore 21.00). In questa occasione i racconti e le poesie selezionati da una giuria di esperti saranno letti e interpretati dalle autrici.

Cosa si vince?

Per le vincitrici di “Voci di Donne” sono previsti dei riconoscimenti, ma non dei veri e propri premi. Negli anni scorsi, però, i promotori dell’iniziativa hanno realizzato un’antologia stampata dei testi selezionati.

Come si partecipa?

Gli elaborati possono essere inviati via mail all’indirizzo vocididonne2017@comune.ra.it oppure consegnati a mano (ormai è troppo tardi per spedirli) in busta chiusa a Comune di Ravenna – ufficio decentrato di Piangipane o alla Biblioteca comunale “Fuori…legge”, in piazza 22 giugno 1944, n. 6 – 48124 Piangipane. Ricordatevi di allegare al testo il nostro nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico!

Ulteriori informazioni

Ufficio comunale di Piangipane, tel. 0544.418804, e-mail vocididonne2017@comune.ra.it, aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30.

Biblioteca comunale “Fuori… legge”, tel. 0544.418853, e-mail: biblio.piangipane@classense.ra.it, aperta lunedì sera dalle 21 alle 22.30; martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 e martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 12.

Informazioni sull'autore

Adriana Giombarresi

Lettrice vorace di libri (soprattutto di quelli di Camilleri), amo disegnare, sia con matite e colori, sia con il prezioso aiuto di Illustrator e famiglia.