Letteratura

Concorso letterario “Racconti emiliano-romagnoli Ruledesigner”

Buone notizie per gli aspiranti scrittori dell’Emilia-Romagna: arriva alla sua quinta edizione il concorso “Racconti emiliano-romagnoli Ruledesigner” (Ruledesigner è l’azienda che ha sponsorizzato il concorso). Organizzato da Historica Edizioni e Cultora, potrebbe essere l’occasione giusta per tirare fuori dal cassetto quel vecchio racconto che avete scritto qualche tempo fa.

Possono partecipare tutti coloro che abitano in Emilia Romagna (residenti o domiciliati), sia italiani che stranieri, anche se lo scritto dovrà necessariamente essere in lingua italiana.
Il testo non deve superare le 5 cartelle dattiloscritte (una cartella equivale a 30 righe di 60 battute), anche se sono ammesse eccezioni se si sfora di poco.

La partecipazione è gratuita.

Premi

Agli autori dei racconti selezionati verrà inviata una mail con il responso del comitato di lettura presieduto dal curatore Stefano Andrini. Inoltre, verrà pubblicata un’antologia con tutti i racconti vincitori, presentata in due serate distinte, una in Emilia e una in Romagna.

Modalità di partecipazione

I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del concorso, al seguente indirizzo mail: concorsocultora@gmail.com, entro il 30 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni, si può fare riferimento al bando ufficiale.

Informazioni sull'autore

Roberto Turturro

Nerd, musicista, fotografo.
Sono un amante del dettaglio e delle piccole cose.
Ogni tanto mi perdo a fantasticare su un mondo immaginario in cui gli artisti emergenti riescono ad avere il successo che meritano.