Arte

Vera.4: arte, corpo e natura a Massa Lombarda

vera.4 metafisica del movimento

Vera.4 per una metafisica del movimento

Vera.4 è il risultato del lavoro di due donne unite dall’amore per l’arte, la natura e la danza. Alice Iaquinta e Barbara Zanoni daranno vita al loro nuovo progetto venerdì 29 settembre alle ore 19.00, quando 5 ragazze si sposteranno danzando dal Lavatoio di Massa Lombarda, in via Imola 50, fino allo studio di arte contemporanea SanVitale41 di Antonio Caranti.

SanVitale41 ospita Vera.4

La performance

Vera.4 comincerà con una sorta di processione, durante la quale il movimento del corpo diventa protagonista. La natura si confonderà con il corpo attraverso le sue parti più preziose e prescelte da ognuno. Le 5 danzatrici coordinate da Barbara Zanoni, infatti, indosseranno oggetti in cartapesta, realizzati da Alice Iaquinta, che avranno l’aspetto di un mix tra ossa e rami. Come se le opere di Alice fossero prolungamenti delle mani delle danzatrici. Il corteo si sposterà attraverso le vie di Massa Lombarda per circa un chilometro fino a giungere allo studio SanVitale41.

La mostra

Vera.4 è una tappa di un progetto più ampio. Prima di Vera.4, ci sono state infatti Vera.1, .2,.3 ed è prevista prossimamente la mostra Vera.5 che concluderà il ciclo.
L’iniziativa è ospitata presso lo studio SanVitale41 in via Baracca 43 a Massa Lombarda e sarà visitabile dal 29 settembre all’8 ottobre 2017 nei seguenti orari:
dal martedì al venerdì 16-19, sabato e domenica 10-12 e 16-19.
Per informazioni, potete contattare Antonio Caranti a questi recapiti:
cell: 3288462759 – mail: sanvitale41@yahoo.it

 

Informazioni sull'autore

Adriana Giombarresi

Lettrice vorace di libri (soprattutto di quelli di Camilleri), amo disegnare, sia con matite e colori, sia con il prezioso aiuto di Illustrator e famiglia.