Musica

Toto, Zucchero e Calexico, questi e altri concerti in arrivo

concerti-toto-zucchero-calexico

Torna l’appuntamento della rubrica Concerti in arrivo con dei nomi importanti: li avete presente Zucchero e i Toto? Be’ si fanno vedere dalle parti di Bologna e anche in Romagna spuntano dei bei live, ma andiamo con ordine.

Last minute – concerti in partenza

the-Doormen-ravenna-concerti

I ravennati The Doormen

Concerti in arrivo a breve, anzi a brevissimo. Il 23 febbraio giocano in casa The Doormen che vanno ospiti al Circolo Abajur di Ravenna (ingresso gratuito con tessera Aics). Il 24 febbraio, invece, i britannici The Wave Pictures suonano al Bronson di Madonna dell’albero (biglietti a 10-12 euro).

Voci italiane: Jova, Brunori e Zucchero

zucchero-live-unipol-arena

Zucchero in concerto

Dal 3 al 6 marzo è Jovanotti il re del RDS Stadium di Rimini, ma attenzione rimangono pochi posti e non sono a buon mercato (dai 75 euro in su).
Il 5 marzo spazio invece al cantautore Brunori Sas che fa tappa a Bologna, al Teatro Europauditorium (posti tra i 25 e i 34 euro). Il 7 marzo Brunori sbarca pure al Teatro Alighieri di Ravenna, ma online non ci sono più biglietti disponibili. Ci sono invece ancora posti liberi (si va dai 35 agli 80 euro) il 13 marzo per il Wanted tour di Zucchero che si fa sentire all’Unipol Arena di Casalecchio (BO).

Dall’America alla Svezia con un tocco di Romagna

toto-band-concerti-bologna

I Toto

Nella seconda parte di marzo è l’America a guidare le date principali di Romagna e dintorni. Il 16 marzo giungono a Bologna dall’Arizona i Calexico, suoneranno all’Estragon (23 euro). Influenza americana anche per i ravennati Hernandez&Sampedro che il 18 marzo presentano all’Auditorium Arcangelo Corelli di Fusignano uno speciale concerto dedicato a Pearl Jam e Neil Young dal titolo Jammin’ in the free world (biglietti a 10-12 euro).
Il 23 marzo ci sono ancora gli Stati Uniti con i Toto che portano il loro rock e le loro celebri ballad all’Unipol Arena di Casalecchio (prezzi che vanno da 46 a 60 euro). E chiudiamo il 31 marzo con i Satanic Surfers, band hardcore punk proveniente dalla Svezia che suona al Rock Planet di Pinarella di Cervia ( biglietti a 23 euro).

Informazioni sull'autore

Matteo Pezzani

Scrittore, storico, blogger, giornalista, buffone di corte ecc..