Chi siamo

Il team di WeeKra.

WeeKra vuole creare un collegamento più diretto tra l’ambiente culturale della nostra zona e il cittadino tipo ravennate, tramite la promozione di eventi, approfondimenti e interviste ai personaggi chiave della realtà artistica locale.

Ci piacciono il teatro, l’arte, la musica, il cinema e la letteratura. Ci piacciono e ci piace scriverne. Abbiamo creato un blog per condividere la cultura che vediamo a Ravenna e ovunque il caso (e la benzina) ci portino. Vogliamo che voi siate le persone a cui diciamo che non abbiamo capito un’opera d’arte, che ci sta piacendo un concerto, che ci ha esaltato un libro, che ci siamo addormentati a teatro. Insomma, basta che non si parli di lavoro.

Una sera d’autunno, ci siamo trovati in un locale davanti a buon cibo e con un bel bicchiere di rosso in mano. Bevendo e mangiando (e bevendo) ci è venuta un’idea: ci siamo chiesti se il panorama culturale della nostra città fosse riconosciuto come dovrebbe e se noi quattro potessimo fare qualcosa su questo aspetto.

Diversi calici dopo, abbiamo deciso di provarci sul serio.


Adriana Giombarresi

Adriana Giombarresi

Lettrice vorace di libri (soprattutto di quelli di Camilleri), amo disegnare, sia con matite e colori, sia con il prezioso aiuto di Illustrator e famiglia.

Bio & contatti »

Matteo Pezzani

Matteo Pezzani

Scrittore, storico, blogger, giornalista, buffone di corte ecc..

Bio & contatti »

Silvia Rossetti

Silvia Rossetti

Italianista e multitasker. Scrittrice quando c'è tempo, teatrante per divertimento. Forza Tassorosso.

Bio & contatti »

Roberto Turturro

Roberto Turturro

Nerd, musicista, fotografo. Sono un amante del dettaglio e delle piccole cose. Ogni tanto mi perdo a fantasticare su un mondo immaginario in cui gli artisti emergenti riescono ad avere il successo che meritano.

Bio & contatti »