Letteratura

Arriva il premio GialloLuna NeroNotte 2017

premio-gialloluna-2017

Ritorna il Premio GialloLuna, torna la voglia di scrivere

Avviso importante per tutti gli scrittori (più o meno) in erba. Il premio GialloLuna Neronotte 2017 è iniziato. Il concorso, per chi non lo conoscesse, è giunto alla quinta edizione ed è rivolto, come di consueto, a chi ha voglia di ammazzare qualcuno… sulla carta. Scherzi a parte, chi ha una buona trama per un racconto di genere giallo, thriller o noir può, anzi deve, partecipare. La scadenza è fissata al 30 giugno 2017.

Perché partecipare

Il premio GialloLuna NeroNotte nasce dalla collaborazione tra l’associazione Pa.Gi.Ne., che organizza da anni il Festival del Giallo e del Noir a Ravenna, e da Il Giallo Mondadori. La giuria finale è composta da Nevio Galeati, direttore artistico del Festival, Franco Forte, scrittore e direttore editoriale del Giallo Mondadori e dalla scrittrice Annamaria Fassio. Il racconto vincitore, premiato durante il festival a ottobre, sarà poi pubblicato nella collana dei gialli Mondadori che esce in edicola.

Chi può partecipare

Possono partecipare tutti i cittadini europei, i testi devono essere inediti, scritti in lingua italiana e ambientati in Italia. La lunghezza massima dei racconti deve essere di 20 cartelle dattiloscritte (ogni cartella è intesa di 35 righe e 55 battute, per un massimo di 2.000 battute per cartella).
Non ci sono limitazioni al numero di opere: ogni autore può partecipare con quanti elaborati desidera.

Come partecipare

I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 5 copie ciascuno all’indirizzo postale: “Premio GialloLuna NeroNotte”, c/o Associazione culturale Pa.Gi.Ne., via Corezolo 47, 48121 Ravenna.
Deve anche essere inviata una copia digitale, in formato pdf, alla mail: gialloluna@racine.ra.it.
All’interno della busta con i racconti, i concorrenti devono inserire, ritagliato in originale, il Certificato di Partecipazione (CdP), che si trova nelle ultime pagine de “Il Giallo Mondadori”.

CdP de Il Giallo Mondadori

Questo è uno dei CdP de Il Giallo Mondadori.

Per altre informazioni consultate il sito del Festival: https://gialloluna.com/2017/03/27/concorso-racconti-inediti-quinta-edizione/

Informazioni sull'autore

Matteo Pezzani

Scrittore, storico, blogger, giornalista, buffone di corte ecc..