Cinema

Aspettando Ravenna Nightmare, la première di Alien: Covenant

alien covenant premiere

I mostri spaziali sono tornati… al cinema e a Ravenna con la première di Alien: Covenant, il fanta-horror prodotto e diretto da Ridley Scott. Giovedì 11 maggio alle 21, al CinemaCity, sarà proiettato in lingua originale l’ultimo capitolo della saga di Alien. L’iniziativa è promossa da Ravenna Nightmare Film Fest che in questo 2017 giunge alla sua XV edizione.

I terribili Alien

Era il lontano 1979 quando al cinema uscì il primo film della saga: Alien, con protagonista Sigourney Weaver e diretto da Ridley Scott. Fu un autentico successo e ancora oggi viene considerato un capolavoro del genere fantascientifico. A questo primo capitolo ne seguirono altri 3, diretti da altrettanti registi (Cameron, Fincher e Jeunet).
Nel 2004 e nel 2007 uscirono invece due crossover che affiancavano agli alieni di Scott ai Predator portati per la prima volta al cinema da John McTiernan: Alien vs Predator e Alien vs Predator 2.
Cinque anni fa, Ridley Scott ha deciso di tornare alla guida dei suoi temibili mostri, regalando ai fan il prequel Prometheus. Con Alien: Covenant si riparte proprio da lì, con la navicella che atterra su un pianeta sconosciuto dove si trovano i resti della Prometheus. Tra i protagonisti di quest’ultimo attesissimo capitolo c’è Michael Fassbender.

Torna il Ravenna Nightmare Film Festlogo Ravenna Nightmare Film fest

Con questo primo evento riparte il Ravenna Nightmare Film Fest (anche quest’anno in collaborazione con GialloLuna NeroNotte). Il festival cinematografico di Ravenna, come è noto, si svolgerà in autunno, ma quest’anno ha deciso di anticipare il suo lavoro con questa anteprima che interesserà molti fan e cultori del genere.
Il Ravenna Nightmare Film Fest è una delle principali manifestazioni cinematografiche nazionali ed europee del cinema di genere. Nelle scorse edizioni il Ravenna Nightmare ha ospitato e proiettato i film di importanti autori, tra i quali Dario Argento, Pupi Avati e Bryan Yuzna.

Questa iniziativa, che anticipa il Film Fest, si chiama Festival Premiere e presenta prime visioni di film di genere, d’autore, in lingua originale. Questa novità è resa possibile dalla collaborazione con Publimedia e Cinema City. Premiere prevede anche altri appuntamenti che saranno annunciati in seguito.

Il film sarà proiettato in versione originale e sottotitolato in italiano. Il prezzo del biglietto sarà di € 5,00.

Informazioni sull'autore

Matteo Pezzani

Scrittore, storico, blogger, giornalista, buffone di corte ecc..