Musica

Intervista ai Solmeriggio: tra musica e poesia

Solmeriggio

Cosa succede quando si mescola la musica e la poesia? I Solmeriggio, band attiva nella zona di Ravenna, provano a darci una risposta con il loro sound intimo e particolare. Una musica in cui alla danza e all’adrenalina si sostituiscono la calma e la riflessione.

Copertina del primo EP dei Solmeriggio.

Copertina del primo EP dei Solmeriggio.

Si tratta di un trio acustico formato da Agnese Alteri (voce), Davide Santandrea (chitarra) e Marcella Trioschi (violoncello).

In questi giorni stanno promuovendo una campagna su Musicraiser per ottenere i fondi che gli consentiranno di registrare il loro primo album (senza considerare il loro EP di debutto, Deux Petites Vagues Pt.1). Ultimamente è sempre più frequente ricorrere a servizi di crowdfunding (specialmente online), e spulciando tra le sezioni si riescono a trovare delle idee veramente interessanti.

Incuriositi dal loro stile abbiamo pensato di rivolger loro qualche domanda per permettervi di saperne di più sulla loro attività.

Per informazioni sui Solmeriggio potete seguirli su Facebook o visitare il loro sito internet.

Informazioni sull'autore

Roberto Turturro

Nerd, musicista, fotografo.
Sono un amante del dettaglio e delle piccole cose.
Ogni tanto mi perdo a fantasticare su un mondo immaginario in cui gli artisti emergenti riescono ad avere il successo che meritano.