Musica

Intervista ai Sunset Radio: dal Giappone con furore

Intervista ai Sunset Radio

Abbiamo incontrato i Sunset Radio, punk rock band di Ravenna. Di ritorno dal loro tour in Giappone, ci hanno raccontato la loro storia, dall'origine del nome al loro prossimo CD in registrazione a febbraio.E ci hanno parlato anche dei fan russi e di quelli giapponesi, che sono molto, MOLTO diversi da noi italiani:

Pubblicato da WeeKra - Cultura in condivisione su Lunedì 22 gennaio 2018

Quando si comincia a parlare di punk rock a Ravenna, pensiamo subito ai Sunset Radio.

La band è formata da Andrea Neri (voce), Matteo Rossi (chitarra), Riccardo Tasselli (chitarra), Alberto Felice (basso) e Davide Pazzaglia (batteria).

I Sunset nascono due anni fa e da allora hanno pubblicato un album, Vices, e il secondo è in registrazione a febbraio. Oltre alle date nella zona, questi ragazzi si sono fatti anche due tour internazionali, prima in Russia, poi in Giappone.

Di ritorno da quest’ultima tappa, hanno deciso di riunirsi in studio per dedicarsi esclusivamente alla produzione del loro nuovo CD, a partire da febbraio.

Abbiamo colto l’occasione per farci raccontare qualcosa di più sugli ultimi tour che hanno fatto (e si è capito che i fan orientali sono tutta un’altra cosa rispetto a noi italiani) e qualche anticipazione sul CD e sulla line-up.

Se il player non si carica correttamente, clicca qui per guardare la video-intervista sulla nostra pagina Facebook.

Informazioni sull'autore

Roberto Turturro

Nerd, musicista, fotografo.
Sono un amante del dettaglio e delle piccole cose.
Ogni tanto mi perdo a fantasticare su un mondo immaginario in cui gli artisti emergenti riescono ad avere il successo che meritano.