Musica

Concerti in arrivo: Punkreas, Negrita, Baustelle e tanti altri

Negrita-concerti-bologna

Eccoci al consueto appuntamento con la musica live in Romagna e dintorni. Tanti appuntamenti in stile punk rock, con una puntina di metallo e diverse voci italiane.

Ultima chiamata per…

bud-spencer-blues-explosion-concerti

Bud Spencer Blues Explosion

Cominciamo dai concerti in arrivo tra fine marzo e inizio aprile. Partiamo proprio dal 31 marzo, quando il punk rock svedese degli scatenati Satanic Surfers irrompe al Rock Planet di Pinarella (con 23 euro ci andate). Pesce d’aprile mica da poco a Cesena, dove proprio la domenica di Pasqua arrivano al Vidia Club i Bud Spencer Blues Explosion (biglietti a 12 euro). Invece, il 5 aprile il sound diventa più metallaro con i portoghesi Angra che giungono al Zona Roveri di Bologna (28 euro).

Il trittico bolognese (si fa per dire)

Negrita-concerti-bologna-aprile

Negrita

Restiamo in zona Bologna per un trittico di concerti da non sottovalutare: il 10 aprile tocca ai Negrita all’Unipol Arena di Casalecchio (biglietti a partire da 34 euro), l’11 aprile ci sono i Machine Head al Zona Roveri (e qui si va sui 36 euro) e il 12 sono di nuovo in tour i Baustelle che presentano il nuovo disco all’Estragon (29 euro per esserci).

Quanto sono Tozzi questi Punkreas?

Punkreas-concerti-rock-planet

Punkreas

Seconda parte del mese dedicata a grandi nomi di generi diversi. Cominciamo dai Punkreas che ritornano al Rock Planet il 14 aprile (biglietti a 15 euro). Il 19 un’altra data dei Bud Spencer Blues Explosion, stavolta a Bologna al Locomotiv Club (e qui servono 15 euro). Infine, chiudiamo la rubrica dei concerti in arrivo con due cantautori italiani: Umberto Tozzi che si presenta il 23 aprile al Teatro Duse di Bologna (biglietti a partire da 35 euro), mentre il giorno seguente, sempre a Bologna, arriva Mannarino, ospite al Teatro Europauditorium (anche qui a partire da 35 euro).

Buona musica.

Informazioni sull'autore

Matteo Pezzani

Scrittore, storico, blogger, giornalista, buffone di corte ecc..